second-ios-7-lockscreen-vulnerability-lets-intruders-to-make-calls-from-locked-iphone_t.jpg.pagespeed.ce.FdS1xpiMMf

Ci risiamo, ennesimo bug scoperto su iOS7, il nuovo sistema operativo di iPhone, questa volta però è ancora più pericoloso perché non parliamo solo di poter usare la galleria o di fare foto, ma di effettuare telefonate!

Innanzitutto, come sempre, specifichiamo che parliamo di questo solo a scopo informativo, siete responsabili voi nel caso in cui usate la guida non per avvisare l’amico ma per commettere illeciti!!

Il bug, è stato scoperto da Karam Daoud, un palestinese di 27 anni, tale bug permette di telefonare a qualsiasi numero noi vogliamo, e farlo non è neanche complicato!

Questo video ci mostra appunto quanto sia semplice, funziona su qualsiasi iPhone con iOS7, e basta semplicemente andare su chiamate di emergenza, digitare il numero in questione e premere ripetutamente il tasto di chiamata, nulla di più, la telefonata partirà con buona pace delle nostre tasche!

Insomma, un bug davvero pericoloso, ovviamente Apple dovrebbe già esserne e conoscenza di tutte queste falle, c’è chi addirittura rinomina ironicamente il nuovo SO di casa Apple come “iBug 7”.

Ovviamente il fatto che durante la telefonata non compaiano schermate ufficiali di Apple ci fa pensare che si tratti proprio di un bug e non di una qualche feature inserita da Apple (anche se non sarebbe stata inserita semplicemente così).

Speriamo che Apple rilasci presto l’aggiornamento per tutti questi bug, soprattutto perché comporterebbero seri problemi nel caso in cui un malintenzionato decida di usarli!
[via]

Articolo precedenteMicrosoft sfida QuickOffice: In preparazione di una versione office “FullTouch”
Articolo successivoNuove conferme per Galaxy S5 con scocca in metallo, addio plastica?