Energy-Mouse-from-Genius-Can-Recharge-Your-Phone-384641-2

Il mercato è sempre più pieno di gadget veramente strani, alcuni dei quali però possono rivelarsi veramente utili! Come Energy Mouse, il mouse in grado di ricaricare lo smartphone!

La carica (o per meglio dire “scarica”) della batteria è un problema sempre più sentito da tutti coloro che fanno un uso intensivo (e chi non lo fa?) dei propri smartphone. Alcuni utilizzano una batteria secondaria, da tenere come riserva, ma non risulta essere propriamente una soluzione comodissima.

Per questo motivo l’azienda Genius ha pensato di dare una mano agli scontenti possessori di smartphone stra-utilizzati, che potranno ricaricare facilmente la batteria del proprio device semplicemente utilizzando un mouse particolare, chiamato per l’appunto Energy Mouse.

Nonostante le sue piccole dimensioni, Energy Mouse è un mouse molto potente, in grado di ricaricare alla perfezione le batterie di vari dispositivi, un po’ a scapito dell’estetica che comunque Genius ha cercato di rendere più piacevole con una colorazione metallizzata (nei colori Metallic Blue, Metallic Red, Argento e Rosa) e la cura dei piccoli dettagli nel design.

Il potente Energy Mouse è in grado di ricaricare una batteria da 2700 mAh di potenza, che funziona indipendentemente dalla batteria speciale di riserva di cui è dotato il mouse. La potenza della batteria raggiunge lo smartphone tramite un cavo micro USB, mentre quattro luci LED mostrano il livello di carica. Genius ha inoltre dotato il mouse di una speciale tecnologia che lo rende compatibile via wireless con PC, tablet, telefoni o qualsiasi altra cosa, entro una distanza di circa 10 metri.

L’Energy Mouse viene venduto da Genius ad un prezzo che si aggira intorno ai € 22. Non male per un mouse multi-funzione, vero?

[Via]

Articolo precedenteiPhone 5S e 5C: ecco la lista completa della data e ora di uscita
Articolo successivoAsus presenta in un video New Transformer Pad TF701T