logo blackberry black Il 21 settembre sarà il giorno di BlackBerry Messenger per Android e finalmente potremo scambiare messaggi n tempo reale con tutti coloro che avranno installato l’applicazione sul proprio smartphone.

Qualche giorno fa era trapelato in rete (guarda questo articolo) il file apk relativo a BlackBerry Messenger per Android e proprio in queste ore è arrivata la notizia che tra qualche giorno verrà lanciato il servizio direttamente sul Google Play Store. Davvero un’ottima notizia per tutti coloro che hanno bisogno di chattare gratuitamente ed in tempo reale con i propri amici. L’applicazione BlackBerry Messenger non solo verrà rilasciata per Android ma anche per iOS.

All’interno di BBM troveremo diverse informazioni tra cui: informazioni sui contatti, notifica recapito dei messaggi, possibilità di condivisione dei file, chat di gruppo e un PIN che permetterà di proteggere tutte le nostre conversazioni da occhi indiscreti.

Purtroppo la concorrenza in questo ambito è davvero elevata (whatsapp, hangouts, viber, chaton, ecc…) e passerà molto tempo prima di vedere BlackBerry Messenger installato sulla maggior parte dei device. Voi cosa ne pensate? Proverete subito questo fantastico servizio o aspetterete?

Articolo precedenteNokia Lumia 1520: ecco data di lancio e prezzo attesi del nuovo phablet Nokia da 6”
Articolo successivoDopo Nexus 5 ecco apparire Nexus 10 made in Asus con relativo prezzo