goophone-i5c

iPhone 5c, lo smartphone della mela più colorato che “economico”, è stato presentato solo da pochi giorni e a chi magari è piaciuto il design ma non vuole separarsi dall’ecosistema Android pensa che non ci sia una soluzione, ma c’è chi ha pensato anche a questo

Come successo dai primi modelli di iPhone infatti il design di questo smartphone così tanto riuscito e venduto è stato palesemente copiato da tantissimi produttori, sopratutto Cinesi. Complice il sistema operativo Android che può essere installato facilmente su molti terminali grazie alla sua natura Open Source che quindi ha consentito ancor più questo fenomeno. Questo naturalmente è successo anche e in tempo record con il coloratissimo iPhone 5c e tra i tanti il più degno di nota è sicuramente i5C Goophone basato palesemente (anche sul nome) sul telefono Apple.

Questo clone è fatto veramente bene e replica alla perfezione il dispositivo della mela con un design molto simile anche se naturalmente la qualità costruttiva è molto meno curata della versione originale.
Le specifiche tecniche di i5C Goophone sono:

  • CPU dual-core MediaTek MT6572 1.3GHz
  • display da 4 pollici con risoluzione sconosciuta
  • 512MB di RAM
  • Fotocamera da 5 megapixel
  • Android 4.2

Ecco una videoreview dove si può capire meglio di cosa si tratta:

Un cellulare nella media che comunque dà una speranza a chi voleva un iPhone a buon mercato ed è rimasto deluso dal concetto di “economico” di Apple.

[via]

Articolo precedenteGTA V su PC e PS4,a rivelarlo è il codice del gioco
Articolo successivoGalaxy Note 3 confermata matrice PenTile per il display SuperAMOLED