32203

Non è ancora stato presentato a dovere il Galaxy Note 3, e già si parla di S5, che Samsung ha annunciato sarà metà Android metà TizenOS!

Ebbene, Samsung con questo ci fa capire le sue intenzioni reali, lasciare il mercato Android!

Innanzitutto c’è da dire che ovviamente non lo farà di colpo, lo farà gradualmente soprattutto per sondare il mercato Android.
A detta di Samsung Tizen è un OS oramai maturo e pronto ad essere lanciato sul mercato, ma c’è sempre bisogno della risposta degli acquirenti!
Proprio per questo Samsung ha annunciato che ci saranno due rilasci dell’S5 a distanza separata ovviamente, il primo con Android, il secondo con Tizen OS (non è esclusa un’unica versione dual boot!).
Ma l’hardware dell’S5?
Innanzitutto si punta in maniera quasi esclusiva e morbosa sulle fotografie, un sensore da 15 megapixel, stabilizzatore ottico di immagini, correzione automatica, ma soprattutto si potenzierà quanto più possibile l’hardware si punta infatti ad una risuluzione Full HD 1920×1080, un chip octa-core Exynos 3Gb di ram, ma ovviamente, c’è la concorrenza da battere, quindi processore a 64bit!

I materiali, finalmente non saranno più della tanto odiata plastica, si punta esclusivamente ad alluminio e magnesio, o comunque materiali molto più raffinati e resistenti.

Alcuni rumors annunciano che non è neanche escluso che vi sarà una versione “bundle” con GalaxyGear incorporato!
Non ci resta che aspettare altre notizie da Samsung! Vi terremo aggiornati!

[via]

Articolo precedenteFirefox 24: Nuovo servizio di videochiamate e nuovo design!
Articolo successivoJolla: Pieno supporto alle applicazioni Android nel proprio SO!