Sony-Xperia-z1-mini-image

Nessuno può dire di certo a Sony che non si stia impegnando nel ritagliarsi una fetta di mercato nel mondo degli smartphone Android dove Samsung sembra dominare. L’azienda dopo aver presentato l’eccellente Sony Xperia Z1 sta già elaborando nuovi dispositivi tra cui Xperia Z2 e un’imminente Sony Xperia Z mini di cui qualche giorno fa avevamo accennato le caratteristiche tecniche

Nel rapporto di qualche giorno fa, con tanto di foto leaked, si parlava infatti di un dispositivo con la stessa forma e hardware di Z1 tranne per le dimensioni e il display da 4,3 pollici.

Un dispositivo tanto potente anche per una versione più piccolo lasciava molti dubbi e forse poteva sembrare uno di quei rumors che lasciano il tempo che trovano e sarebbe stato smentito a breve, dopotutto in genere quando si pensa a un dispositivo minore rispetto al top di gamma anche l’hardware è leggermente meno potente. Oggi invece in un documento è apparso incredibilmente un dispositivo chiamato Xperia z mini ( Honami mini ) con accanto la dicitura S800 / 4.3 che con tutta probabilità dovrebbe significare che il telefono è equipaggiato con lo Snapdragon 800 di Qualcomm e un display da 4,3 pollici, proprio come preannunciato.

sony-xperia-z1-mini-specs

 

Solo queste purtroppo le conferme che possiamo apprendere dall’elenco, però visto confermata la CPU possiamo sperare nelle stesse specifiche del fratello maggiore come la fotocamera da 20,7 mpx, il display con tecnologia Triluminos in versione però a 720p HD rispetto a quello full HD di Xperia Z1 originale.

Sembra proprio che Sony stia per tirar fuori un piccolo mostro e se tutto questo corrisponderà al vero su quella categoria potrebbe essere il re visto che nessuno inserisce un hardware di qualità su quel segmento che comunque dovrebbe essere la fascia media.

[via]

 

Articolo precedentefranco.Kernel updater 10.3.1 l’utilissima applicazione dello sviluppatore per avere il totale controllo del Kernel
Articolo successivoFCC svela un nuovo smartphone Samsung con windows phone a bordo, SGH-I187