13bits-lumia-articleInline-v2

Certamente saprete del nokia lumia con Android che era in progetto e saprete anche che Microsoft ha comprato nokia, ma il vero motivo, oltre ovviamente al produrre device in casa, qual è?

Ebbene, la peggiore paura di Microsoft è Android!
Nel 2011 Nokia firmò un accordo per avere windows phone sui propri device, Stephen Elop, dopo l’accordo affermò che Android è “samsung centered” ossia incentrato su Samsung, nessun altro produttore potrebbe farne profitto se non Samsung e che affidarsi a Google per Nokia sarebbe stato un disastro totale!
Ma si sa, nel 2011 era così, ma il mercato cambia, e ora Samsung è si l’azienda che ha gran parte del mercato, ma non è la sola come diceva Nokia, inoltre provate ad immaginare la qualità e la robustezza dei dispositivi Nokia abbinata alla flessibilità di Android!

Ovviamente i contratti non sono mai “per sempre”, il 2014 infatti, sarebbe stato l’anno in cui Microsoft avrebbe visto scaduto il suo contratto e le conseguenze in caso di mancato rinnovo per Microsoft non sarebbe stato dannoso ma tragico, avrebbe portato danni enormi all’azienda, al punto da mandare seriamente windows phone “in crisi di esistenza” ossia che sarebbe potuto essere rimosso dal mercato!

E qui ovviamente entra in gioco Nokia, che come ben saprete stava sperimentando il suo primo lumia con Android, cosa che ha fatto non poca paura a casa Redmond, al punto da investire 5 miliardi per acquistare Nokia!

E voi? Concordate con questi rumors?

[via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S IV i9505: come smontarlo e rimontarlo by tecnoandroid.it
Articolo successivo[Recensione] Samsung Galaxy S4 Zoom smartphone o fotocamera, sveliamo il mistero