android-nokia920

Un Nokia Lumia con il sistema operativo Android sono sempre stati in tanti a chiederlo e a sperare che potesse arrivare poi è arrivata Microsoft e ha annullato ogni possibilità.

Possibilità che era molto più concreta di quanto possiamo pensare a detta del New York Times che ha avuto modo di avere notizia che, addirittura, un team Nokia stava già testando un dispositivo Nokia Lumia con il sistema del robottino verde al suo interno. E che, sembrerebbe, sarebbe potuto arrivare nel 2014 inoltrato, quando sarebbe venuto a decadere il contratto con Microsoft.

E, invece, Microsoft ha rovinato i piani di Nokia e di tutti coloro avrebbero immediatamente acquistato uno smartphone Nokia con OS Android. Secondo gli interni Nokia portare Android sui loro smartphone non è stata un’impresa titanica, anzi. E la cosa non deve neanche stupire più di tanto in quanto le aziende sono sempre pronte con un piano B nel caso le cose andassero storte, proprio come stava avvenendo con i Windows Phone.

Forse Microsoft si è resa conto di tutto questo ed è corsa subito ai ripari, dato che Nokia vende l’80% degli smartphone con sistema operativo Windows, ed ha acquistato Nokia per 7,2 miliardi di dollari.

A questo punto la speranza di avere un dispositivo Nokia con sistema operativo Android è una mera illusione e dobbiamo sperare che il nuovo Newkia, la società nata in Cina da ex dipendenti Nokia, possa realizzare tale sogno ma con la stessa qualità hardware che ha sempre contraddistinto l’azienda finlandese.

via

Articolo precedenteTrapelato il firmware test del Galaxy Note 3 LTE (SM-N9005)
Articolo successivoActive Notify di Motorola: disponibile per tutti gli smartphone Android