tin-cans-645x250

Negli ultimi mesi, a causa degli annunci fatti da whatsapp riguardo al servizio che diventerà a pagamento, si sono susseguite moltissime applicazioni che “sostituivano” whatsapp, bene ecco a voi le migliori.

Hipchat:
Disponibile per Windows (beta), Android,iOS,Linux (beta),OSX
Molto veloce, chiara, pulita, per tutti i sistemi, permette qualsiasi altra funzione, ma ovviamente solo il download è gratuito, finito il periodo di prova tutti gli utenti devono pagare 2 dollari al mese!

Skype:
Disponibile per tutte le piattaforme.
Oramai chi è che non lo conosce, permette webcam, chiamare cellulari/fissi (a pagamento) e chiamate tra utenti skype gratis, la app è gratuita in tutti gli aspetti, ma ovviamente solo per le funzioni “tramite internet”.

Facebook Messenger:
Disponibile ovviamente per tutte le piattaforme, ovviamente funziona tramite il social network e il pro di questa app oltre che essere gratuita è che oramai Facebook è in possesso di quasi tutti quelli che hanno Internet.

Line:
Disponibile per Android,iOS,WindowsPhone,Asha,windows,OSX
Nata solo da un paio di mesi, già conta 200 milioni di download!
Come il conosciutissimo Viber, svolge le stesse funzioni, ma con grafica sicuramente più accattivante, aggiungendo giochi e molte altre funzioni

Moped:
Disponibile per iOS,Android,OSX
Simile a Skype per funzionalità, manca del supporto totale per windows, in compenso è incentrata sulla produttività, con una stretta integrazione con Dropbox, ma molti utenti hanno lamentato problemi sul login (si blocca) e ovviamente, essendo incentrata sulla produttività è davvero molto minimale

Speriamo di essere riusciti a consigliarvi una qualche app di messaggistica che si avvicinasse alle vostre esigenze!

[via]

Articolo precedente[NonSoloAndroid]iWatch: Apple ancora non si decide, ecco il perché!
Articolo successivo[NonSoloAndroid]Gli smartphone delle persone più potenti e famose del mondo!