CloudConvert

 

Capito a volte di voler convertire un file in un formato diverso dall’originale e spesso per fare questo occorre scaricare più programmi che convertono diversi tipi di formati.

Oggi vi presentiamo Cloud Convert che consente di convertire i file in diversi formati senza dover scaricare alcun programma, utilizza il vostro account cloud come Google Drive o Dropbox. Un modo simpatico e veloce per convertire qualsiasi file come ebook, immagini, presentazioni, audio, documenti, anche i file CAD.

convert1

Visita CloudConvert qui e sulla pagina del sito troverete le opzione Seleziona file, Convertire e Inizia Conversione. Il sito è in inglese ma è facilmente intuibile cosa fare e poi con questa nostra guida non potrete sbagliare. Dal pulsante Seleziona i file è possibile caricare i file direttamente da desktop o puoi collegare il tuo account Google Drive e Dropbox per caricare direttamente i file. Per collegare il vostro account Google Drive o Dropbox è necessario dare l’autorizzazione con il tuo ID utente e la password.

convert 2

È possibile caricare più file contemporaneamente e scegliere per ognuno il formato in cui si desidera convertirlo.

convert3

Per avviare il processo di conversione basta cliccare sul grosso pulsante rosso Start Conversion e il processo di conversione avrà inizio. Una volta che il processo è finito, vedrete il pulsante Scarica sul tuo schermo, da qui è possibile scaricare il formato convertito sul desktop o inviarloo al tuo Dropbox o Google Drive oppure ottenere un codice QR.

convert4

In generale l’applicazione è molto facile da utilizza unico inconveniente è che i file da convertire non possono superare i 100MB. È inoltre possibile utilizzare CloudConvert anche su Android, basta visitare il sito dal browser del cellulare e convertire i file mobili in qualsiasi altro formato. Ecco l’elenco dei formati che CloudConvert può convertire.

via

Articolo precedenteLa psicologia di un Fanboy: perché comprare sempre le stesse cose
Articolo successivo[NonSoloAndroid]iWatch: Apple ancora non si decide, ecco il perché!