Tra i paesi in cui il lancio dei nuovi iPhone avverrà il 20 Settembre, ci sono anche Francia e Germania. E proprio sui siti ufficiali Apple https://store.apple.com/fr (Francia) e https://store.apple.com/de (Germania) compaiono i prezzi in euro degli ultimi iPhone lanciati da Apple. Il prezzo in Francia e Germania sarà di 599 euro per l’iPhone 5C e 699 euro per l’iPhone 5S. Dunque 100 euro di differenza tra l’iPhone di fascia alta e quello low-cost. Consultando questa tabella comparativa dei prezzi possiamo fare alcune riflessioni:

tabella-5c-520x359

 

tabella-5s-520x294

Possiamo vedere che l’iPhone 4S viene venduto in Italia al prezzo di 429 euro, 30 euro in più rispetto agli altri paesi europei. Inoltre ricordiamo che in Italia ogni iPhone è stato venduto sempre al prezzo più alto in Europa (vedi iPhone 5). Considerando il vecchio prezzo dell’iPhone 5 in Italia (729 euro), molto probabilmente avremo i prezzi più alti dell’Europa (e del mondo?) e potremo acquistare l’iPhone 5S al prezzo di 729 euro (?) e l’iPhone 5C al prezzo di 629 euro (?). Naturalmente sono solo delle speculazioni. Voi cosa ne pensate?

Articolo precedenteGoogle aggiunge le fabbriche del MotoX a GoogleStreet View!
Articolo successivoiPhone 5C vs Android – Confronto delle specifiche con Galaxy S4 Mini, HTC One Mini e Motorola Droid Mini