iphone-5c-colors

 

Apple ha per la prima volta ha annunciato un secondo nuovo modello di iPhone oltre al 5S: l’iPhone 5C.

Come abbiamo più volte sentito dai rumors prima della presentazione, il dispositivo è dotato di un nuovo design in policarbonato colorato, che Apple dice essere fatto per salvare il display frontale – che è una superficie multitouch – e rinforzato con una struttura in acciaio realizzata con un nuovo metodo costruttivo. È “bello, senza rimorsi che sia di plastica”, secondo Jony Ive di Apple.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, è realizzato con lo stesso display Retina da 4 pollici come l’iPhone 5 (full sRGB), più un processore A6, LTE, Bluetooth 4.0 e dual-band connettività WiFi 802.11a/b/g/n, una maggiore capacità della batteria e una fotocamera posteriore da 8 megapixel con un obiettivo a 5 elementi. Una nuova fotocamera frontale che promette prestazioni migliori in condizioni di scarsa luce.

Disponibile nei colori blu, bianco, rosa, giallo e verde, il 5C costerà 99$ con un contratto di due anni per la versione da 16GB, o 199$ per il 32GB (senza contratto $ 549 e $ 649 rispettivamente). Coloro che cercano un po’ di protezione in più può anche optare per uno dei nuovi case che Apple ha progettato da abbinare al telefono – con un costo di 29 dollari ciascuno.

I pre-ordini si apriranno il 13 settembre per il 5C e una settimana dopo, il 20 settembre per il 5S. I prezzi, è altamente probabile, che da dollari si trasformino in euro come è consuetudine ormai. Ancora una volta Apple dimostra di avere un concetto molto particolare di prodotto “economico”, con queste caratteristiche un prodotto con Android costa almeno la metà.

via

Articolo precedente[Video] Assassin’s Creed Pirates per Android: presto in arrivo sul Google Play Store
Articolo successivoiPhone 5S vs Android – Confronto delle specifiche con con Galaxy S4, LG G2, HTC One, Moto X e Xperia Z1