Screenshot_4-645x250

Chi non ha mai detto “mi tagghi su facebook?” Certamente nessuno, oramai i social fanno parte della nostra vita, ma si sa, è uno stress andare a cercare tutti i volti dei nostri amici e scrivere poi il loro nome sul volto della loro foto, ma grazie a questa app sarà tutto automatico!

Si chiama Clickberry, ed è davvero una gran bella app per chi ama fare foto e taggare, ma come funziona?
Semplicissimo, si scatta la foto con la app, o comunque si inizia a registrare il video, e quando si incontra un volto la app semplicemente lo riconoscerà, se riconosciuto allora partirà il messaggio di conferma per controllare che il nome che la app autotaggherà sia corretto, altrimenti toccherà a noi attribbuirlo, e la app memorizzerà quel volto e quel nome per la prossima volta!

Ma non è tutto, la app è studiata per migliorare in tempo reale video e foto, come fosse “un piccolo photoshop portatile”, ebbene si, in automatico, mentre si registra il video o la foto, farà tutti gli aggiustamenti che si devono fare per sfruttare al meglio la qualità offerta dalla fotocamera dello smartphone, al termine ovviamente il video potrà essere caricato sui social network con tutti i tag necessari, o semplicemente lasciato sul cellulare.
Potremo anche controllare tramite la app i recenti tag dei nostri amici, infatti funge anche da funzione “micro-social”.

Non è tutto, vi sono rumors che nei prossimi aggiornamenti potrà effettuare tag anche su video già esistenti!

È da poco sbarcata sul market Android, ma già riscuote molto successo tra gli utenti per la semplicità d’uso ma anche per la grafica davvero molto curata.

[app]com.clickberry[/app]

[via]

Articolo precedenteKaspersky: Ecco il miglior antimalware gratuito per Android!
Articolo successivoGoogle aggiunge le fabbriche del MotoX a GoogleStreet View!