Sony-Xperia-z1-mini-image

Mentre dobbiamo ancora assimilare la valanga di novità arrivate con l’IFA di Berlino le aziende di sicuro non possono stare a dormire e molte di loro hanno già in cantiere nuovi prodotti. Sony sembra essere proprio una di quei produttori che sono sempre in movimento e dopo la clamorosa presentazione di Xperia Z1 prepara una grossa novità in qualcosa di più piccolo

Sony Xperia Z1 ha stupito un po’ tutto con le sue fantastiche caratteristiche unite al design bello e pulito voluto da Sony per questo smartphone. Questo ci fa capire come l’azienda sia intenzionata a prendere un ruolo importante nel settore smartphone e naturalmente non lo può fare solo con un modello. A tal proposito è apparsa in rete una foto leaked che ritrae due Sony Xperia Z1, uno nero e uno viola, accanto a un terzo telefono della stessa forma e colorazione di Z1 ma più piccolo. Un gioco di prospettive? questa volta non sembra proprio. Sony sembra avere infatti in lavorazione uno smartphone dal display da 4.3 pollici con risoluzione 1280×720 quindi con display più piccolo per chi non è simpatizzante delle dimensioni esagerate. La notizia clamorosa però è il fatto che l’azienda sembra essere intenzionata a introdurre in questo terminale lo stesso hardware dello Z1 “big”. Si avete capito bene, questo terminale potrebbe avere il velocissimo Snapdragon 800, 2gb di ram e l’eccelsa fotocamera da 20,7 mpx. Se consideriamo quindi le stesse caratteristiche tecniche di Xperia Z1 combinate con il già ottimo display con risoluzione, più bassa e quindi più facile da gestire, avremo quindi un dispositivo ancor più veloce della versione grande.

Naturalmente questa è solo una prima notizia, niente di certo, anche se le fonti sono attendibili è tutto da prendere con le pinze. Abbiamo però ragione di credere che nei prossimi mesi sentiremo molto parlare di Sony e delle sue proposte e probabilmente Xperia Z1 mini vedrà la luce al CES 2014 di Gennaio.

[via]

Articolo precedenteSamsung Exynos 5 Octa-core utilizzerà tutti i core.
Articolo successivoXperia Z1 fotocamera messa a confronto con i principali concorrenti