Xbox-Next-Gen-2013-Xbox-One-Reveal-041

Xbox One è stata presentata ormai da tempo ma ci sono ancora molti lati della console che rimangono un mistero anche se la segretezza assoluta non esiste nel mondo di internet si sa quindi ecco cosa è trapelato oggi sulla console di Microsoft

Nelle scorse ore, a circa due mesi dalla presentazione, è apparso in rete un video dove un’anonimo utente fa vedere oltre a una scena di gioco l’inedita dashboard menù facendoci rendere conto di come sarà l’esperienza utente appena accesa la nostra console Xbox One.

Nel video che potete tranquillamente vedere qui  il giocatore oltre a riconfermare il controller e a far vedere una sequenza di gioco mostra anche alcune parti software fino ad oggi sconosciute

Ecco la foto:

xbox dashboard leaked

 

Dall’immagine potete notare, visto l’appartenenza, la somiglianza palese con Windows 8. L’UI di sistema infatti riprende lo stile del sistema operativo Microsoft con la disposizione a mattonelle che comunque dall’immagine sembrano tutte di uguale misura.

L’interfaccia appare molto pulita e ben organizzata quindi con tutto a portata di mano grazie alle icone\mattonelle menù,giochi , musica, impostazioni. Inoltre in alto a sinistra possiamo notare l’icona per la ricerca in rete direttamente su Bing, motore di ricerca proprietario Microsoft. Sulla destra invece la dashboard sembra essere dedicata alle news dello store Microsoft.

A voi piace quindi questa nuova interfaccia? Di sicuro noi non vediamo l’ora di vederla in azione dal vivo.

[via]

 

Articolo precedentePresentazione di Android 4.4 Kitkat o nuovo Nexus l’11 Novembre?
Articolo successivoNokia con Android? Ecco a voi Newkia