Windows_Phone_3DR3-900-80

 

Per i possessori di un dispositivo Windows Phone 8 sta per arrivare la buona notizia di un nuovo aggiornamento all’amato sistema operativo, che porterà diverse interessanti funzioni.

E’ stato rivelato infatti che prossimo aggiornamento di Windows Phone 8 in arrivo, conosciuto comunemente come GDR3, includerà una serie di nuove funzionalità, tra cui la possibilità di chiudere le applicazioni all’interno della visualizzazione multi-tasking. Grazie al miglioramente del multitasking fortemente richiesto sarà più facile per gli utenti di Windows Phone gestire le applicazioni aperte in contemporanea sul proprio dispositivo.

Le voci al riguardo derivano da un utente di WPCentral che afferma di aver acquistato un dispositivo da Craigslist che esegue l’aggiornamento attualmente ancora inedito, che è previsto per arrivare entro la fine dell’anno.

Pare inoltre che sia in arrivo, come parte dell’aggiornamento, anche una nuova modalità di guida che andrà a disattivare chiamate e messaggi nel momento in cui viene collegato un auricolare bluetooth, automaticamente, o manualmente tramite le opzioni del telefono.

Altre curiosità da GDR3 (General Distribution Release 3) includono la possibilità di controllare l’orientamento dello schermo, così come creare avvisi personalizzati per email, messaggi, notifiche di social networking, ecc. L’aggiornamento permetterà anche di scegliere il backup da ripristinare tramite Wi-Fi, invece che USB, durante la configurazione iniziale del telefono.

Il nuovo aggiornamento software potrebbe arrivare insieme al nuovo Nokia 1520 (nome in codice ‘Bandit’), il rivoluzionario phablet Nokia da 6 pollici, che dovrebbe arrivare comunque entro il 2013.

[Via]

Articolo precedenteFacebook Beta per Android: nuovo aggiornamento e alcune novità
Articolo successivoGalaxy Gear è solo l’inizio, già confermato SlashGear