ladoo1-645x250

 

Tutti sappiamo che il nuovo Android, la versione 4.4 si chiamerà “KitKat” in onore della cioccolata prodotta da Nestlè, cui (a detta del loro capo) gli sviluppatori, durante questi mesi, ma anche prima, ne sono andati davvero ghiotti, ebbene, alcuni “geek” indiani propongono un nome per una eventuale 4.5 in onore del loro dolce preferito!

La storia reale inizia l’anno scorso, il 2012, anno in cui la stessa azienda, la “500 Startups-backed shopping search site Pricebaba”, lanciò una campagna in cui proponeva a Google il nome del prossimo Android, che al tempo doveva essere la attuale 4.3, ovviamente con un nome rigorosamente indiano, il quale era “Sweet Kaju Katli”, un dolce molto simile alle nostre chiacchiere per ingredienti, ma totalmente diverso nella preparazione.
Come sappiamo, la 4.3 non è stata chiamata così, ebbene, tale azienda non si è scoraggiata e quest’anno ha chiamato a “fare propaganda” per il nuovo nome 5 indiani “Geek”, il nuovo nome proposto è stato “Sweet Ladoo” ossia un dolce indiano a forma di palla a base di farina zucchero uova e altri ingredienti rigorosamente della tradizione indiana.

L’annuncio della campagna recita così:

We are Indians. We have a big heart. We understand that there might be commercial pressures to do so. Or may be our voices were just not loud enough to make KajuKatli Android a reality. We still love Android and we are committed to see a version of Android that is dedicated after an Indian sweet. With enough advance notice this time, we request you to name the next version of Android as LADOO.

 

Che tradotto in Italiano:

“Siamo indiani, abbiamo un grande cuore. Capiamo che dovrebbe esserci una pressione commerciale quindi la facciamo. O non ci faremo sentire affinchè KajuKatli sia realtà. Noi amiamo ancora Android, per questo vogliamo che ne fosse dedicata una versione ad un dolce indiano. Con questo annuncio, questa volta noi chiediamo di chiamare la nuova versione di Android LADOO.”

Una bella campagna commerciale, ovviamente contornata con un video divertente, ma non da speranza di aver potenziale, dopo che Google disse alla BBC che avrebbe eliminato il nome “Key Lime Pie” perché  “Tale dolce è conosciuto da poche persone”.

Ovviamente la speranza c’è, perché è un nome che affiancato ad Android suona veramente bene, oltre ad essere davvero un dolce gustoso, e voi? cosa ne pensate? Vi piacerebbe avere una nuova versione Android chiamata “Sweet Ladoo” o semplicemente “Ladoo”?

 

[via]

Articolo precedenteHTC One riceverà Android 4.3 per la fine di Settembre
Articolo successivoGalaxy Note III ha un chip interno che farà risparmiare la batteria del 20%