Google-Authenticator-620x350

Per chi non lo sapesse, Google Authenticator è una app che permette a chi la usa di accedere al proprio account google tramite un ulteriore sicurezza permessa da una stringa numerica fornita a tempo di accesso, ma qualcosa nella nuova versione non andava bene, troppi bug, problemi di sicurezza, e il team ha dovuto spendere troppe risorse con pochissimo personale per una app che doveva almeno garantire il massimo livello di sicurezza.

I codici di sicurezza ovviamente erano univoci, il tutto garantiva la sicurezza perché generati sul dispositivo, non tramite internet, e ciò rendeva ogni smartphone “univoco” peccato però che qualcosa non ha funzionato, qualcosa in questo sistema si inceppava e dopo l’ultimo aggiornamento di IOS7 c’è chi è rimasto completamente tagliato fuori dai propri account! Costretto a contattare il supporto per farsi resettare i token e le credenziali e lo staff è stato costretto ad un lavoro enorme per riportare le cose apposto.

Inutile dire che Apple Store ha rimosso la app e la situazione è tornata normale, ovviamente la cosa si è risolta con una prontissima risposta di Google che proprio in queste ore sta distribuendo la nuova release (questa volta testata e senza bug) di questa app davvero formidabile proprio sull’AppStore apple.
Ad arginare il danno il fatto che IOS7 ancora non è disponibile in tutto il mondo, ciò ha consentito di dover preoccuparsi ovviamente solo dei pochi che hanno avuto problemi, ma basti immaginare cosa sarebbe accaduto in una situazione “world wide”.

Leggi anche:  Come cambiare i DNS su Android, la guida completa

[via]