xbox one ps4

Molti di voi sanno che si sta per avvicinare la grande sfida della next-gen per le console e che il tutto si svolgerà a tra la fine di novembre, inutile dire inoltre che nessuna delle due controparti sta a guardare il suo rivale che riesce a fare più vendite.

Microsoft dal canto suo punta tutto su Xbox One, al punto da dichiarare che la vendita di questa console saranno un successo totale, o si spera in un “pareggio di bilancio”, in quanto Microsoft ha investito tutto il budget che aveva per questa next-gen per far in modo che gli acquirenti finali non abbiano alcun problema ne di affidabilità ma soprattutto che siano soddisfatti di Xbox One (basti pensare a quanto “dietrofront” sono stati fatti).
Inoltre l’azienda di Redmond prepara anche i bundle con le offerte, quali che chi preordina Xbox One riceverà gratis anche Fifa14 all’interno della confezione (oltre altri accordi per scaricare alcuni contenuti di giochi in esclusiva).
Inoltre come hardware troviamo un hardware di prima classe a quanto detto da Microsoft “costruito e studiato per garantire il funzionamento per 10 anni anche con console accesa 24h” (non stiamo dicendo che dovrà essere sempre accesa, solo che nel caso lo fosse Xbox One non mostrerà mai nessun problema). Si punta inoltre sulla silenziosità e il basso consumo energetico (si parla di 14w accesa e mezzo watt in “modalità download” o sospensione) grazie ad una grossa ventola che funzionerà a bassi giri e al sistema “SystemOnAChip” con circuiti ausiliari gemelli, cosa vuol dire?
Semplice, Xbox One avrà tutti i componenti raggruppati in un singolo Chip, ma non solo, avrà un circuito ausiliario “gemello” che entrerà in funzione nel caso in cui il primario viene danneggiato, consentendo ad Xbox One di funzionare come se nulla fosse accaduto!
Oltre ai 500gb interni e ad un SSD da 8gb riservato interamente al sistema operativo per velocizzare la dash della console (da menzionare anche gli 8gb di ram e il processore potenziato a 1.75ghz).
Ovviamente come ben saprete Xbox One sarà munita di Kinect ed un headset con microfono di altissima qualità in questa gen (il Kinect ricordiamo non avrà più l’obbligo di essere collegato sempre!).
Ricordiamo anche che Xbox One sarà lanciata in tutto il mondo il 22 novembre e che è già partita la produzione di massa.

Ma Sony?
Ovviamente non sta a guardare la rivale, controller innovativo (per le funzioni ma non per la forma, come anche Xbox One) hardware della stessa potenza rispetto ad Xbox One (la differenza di potenza è minima e non comporterà migliorie significative) e ad un prezzo davvero da concorrenza: 399$, ovviamente però non avrà psmove ne altri accessori a differenza di cuffie.
Ps4 inoltre a differenza di xbox one è molto più piccola, ma (almeno a detta si sony) ciò non costituirà problemi di surriscaldamento come successo con la vecchia gen di PS3, (da ricordare che Xbox360 non è stata l’unica console ad avere problemi di surriscaldamento che portavano a rottura!).
Ps4 verrà lanciata il 15 novembre, in europa verrà lanciata il 29.

Ricordiamo inoltre che Xbox 360 verrà supportata con lo sviluppo di molti altri giochi per altri 3 anni circa, ps3 almeno a quanto ha fatto intuire Sony, o almeno per ora, sarà supportata fino a fine 2014.

Ricordiamo inoltre che il settore Online di entrambe le console sarà a pagamento.

E voi? Quale console sceglierete?

[via]

Articolo precedente[Recensione] Iocean X7 Elite quad core Mediatek a 1,5 GHz e Android 4.2.1
Articolo successivoEcco un bellissimo Timer e Cronometro per Android