galaxy gear notifica

Samsung è indubbiamente una delle più grandi aziende tecnologiche del momento e come dimostrato dall’IFA di Berlino è capace di sfornare dispositivi innovativi e migliorare anche di molto quelli già esistenti ma la domanda nasce spontanea, è solo tutto merito suo???

Recentemente Samsung durante tutte le sue conferenza infatti non ha per niente menzionato Android, ecosistema che secondo i tanti ha permesso all’azienda di diventare così importante nel settore mobile o comunque è stato il trampolino di lancio. I dispositivi di successo infatti, la serie Galaxy, i tablet e perfino l’ultimo dispositivo il Galaxy Gear girano tutti su Android e senza di esso di sicuro non sarebbe stata la stessa cosa. Quest’ultimo proprio sembra essere stato il mezzo con il quale Samsung ha voluto riparare a questa sua mancanza e infatti durante la presentazione di ieri ad un certo punto JK Shin, responsabile della comunicazione mobile di Samsung, ha presentato il nuovo SmartDeviceMonitor fingendo di ricevere un messaggio di testo che diceva: “Non dimenticare di menzionare Android.” Un tentativo simpatico per sistemare le cose con Android in pratica.

Perchè Samsung menziona così poco Android? Forse l’azienda considera Google un potente concorrente e non vuole fargli pubblicità oppure si prepara a staccarsi dall’ecosistema Android e cercare di farsi un’OS proprietario, aria ti Tizen? Di certo la risposta non è semplice ma sicuramente nei prossimi anni le risposte arriveranno da sole.

[via]

Articolo precedenteGoogle stringe la mano a Nestlè: il nuovo Android sarà in onore della sua cioccolata!
Articolo successivoSe amate il golf, non potete perdervi Flick Golf gratis solo per oggi