microsoft-nokia Microsoft acquista Nokia per 5,44 miliardi di euro e traferisce ben 32 mila dipendenti facendo decollare il titolo in borsa. Inizia la guerra ad Android ed Apple?

La notizia è apparsa in rete da poche ore e la Microsoft rileverà le attività «devices e service» di Nokia, la licenza per i brevetti Nokia e l’uso delle mappe di Nokia. Tutto questo ha portato la società Nokia ad avere in apertura di mercato il titolo subito a +47%. Tutti i dipendenti verranno trasferiti alla Microsoft entro la fine del 2014.

Microsoft ha speso 3,79 miliardi di euro per acquistare la Nokia e 1,65 miliardi di euro per la licenza dei brevetti compreso il marchio Lumia e Asha. Sicuramente una mossa che potrà far tremare sia Samsung che Apple visto che l’unione potrebbe portare degli ottimi risultati soprattutto per quanto riguarda i tablet.

Ballmer, imprenditore e informatico statunitense, sottolineache “oltre all’innovazione e alla forza nei telefoni, Nokia porta con sé una dimostrata capacità e talento in aree cruciali quali il design dell’hardware, il management della manifattura e degli approvvigionamenti, le vendite di hardware, il marketing e la distribuzione”.

Voi cosa ne pensate? Microsoft sarà in grado di risollevare le sorti della Nokia?

Articolo precedenteHTC Desire 300: ufficiale lo smartphone economico da 4,3 pollici
Articolo successivo[Unboxing] Asus MeMo Pad HD 7 quad core Mediatek e Android 4.2.1