facebook-sale

Facebook oramai è entrato a far parte della nostra vita da anni ed è sempre stato molto invadente, ma ultimamente è ancora più presente nelle nostre vite grazie alla grande diffusione di smartphone e tablet.

Da un comunicato ANSA che rivela i dati forniti dal social network più famoso ed utilizzato, Facebook in Italia continua a crescere. Secondo gli ultimi dati relativi al mese di agosto, ogni mese nel nostro paese sono 24 milioni gli utenti attivi e 17 milioni quelli attivi ogni giorno.

Cifre impressionanti a cui Facebook ci ha abituati e che mostrano quanto la nostra vita sia ormai un unico grande collegamento ad internet. La grande “invasione” di Facebook nelle nostre vite è tale che ormai anche le aziende, da quelle più piccole alle grandi multinazionali, sono presenti stabilmente con una propria pagina. A mio parere la più grande ed economica forma di marketing esistente, certo c’è anche il vantaggio di poter esprimere le proprie idee e rimostranze in modo diretto ad aziende come Samsung, LG, ASUS &co. o almeno è quello che ci illudiamo di fare.

Ovviamente la presenza di queste aziende su Facebook ha un suo perché e, probabilmente, i 16 milioni di utenti che nel mese di agosto si sono collegati a Facebook tramite dispositivi mobili ne sono il motivo. Nel nostro Paese, 10 milioni sono gli utenti attivi giornalieri con il 73% degli utenti italiani che accede su base quotidiana e il 69% da mobile almeno una volta al mese.

Secondo voi dove arriveremo? Riusciremo prima o poi a porci dei limiti sull’utilizzo dei nostri amati smatphone e tablet?

via

Articolo precedenteMcDonald’s utilizza la tecnologia NFC nei tavoli per far giocare i bambini
Articolo successivoSamsung Galaxy Note III e Galaxy Gear le prime indiscrezioni sui prezzi