Skype_m.jpgdffca736-04a0-4d11-bc86-6485fc432a9bLarge Chi di voi non ha mai usato il diffusissimo Skype per parlare e videochiamare con i propri contatti? Adesso sta per arrivare una rivoluzione nelle videochiamate Skype che presto potranno essere anche in 3D.

La strepitosa notizia arriva da un’intervista tra la BBC e Mark Gillett, corporate vice president di Microsoft per Skype, che ha così svelato una versione del programma di messaggistica, in grado di  effettuare videochiamate 3D. Attualmente tale versione sarebbe però in attesa che i consumatori adottino più ampiamente la tecnologia necessaria a permettere il pieno sfruttamento della straordinaria caratteristica.

L’intervista è stata effettuata durante le celebrazioni per il decimo compleanno di Skype, che nella giornata di oggi sta anche distribuendo ai propri utenti delle connessioni Wi-Fi gratis per tutti gli utenti Premium, tramite gli hotspot Skype. Qualsiasi utente Skype può oggi ottenere gratuitamente Skype Wi-Fi . Si possono usare massimo 30 minuti in due collegamenti fino a 15 minuti ciascuno.

Gillett ha detto alla BBC che l’azienda ha molto lavorato nei laboratori di ricerca per sviluppare al meglio la nuova tecnologia di messaggistica video 3D, ma non considera il mercato ancora sufficientemente pronto a recepirla, anche se i progressi nell’adozione di televisori 3D e monitor di computer danno dei segnali più che positivi al riguardo. Tuttavia, la tecnologia dev’essere ancora implementata, per esempio ha osservato “…è necessario aggiungere telecamere multiple al computer, calibrarle con precisione e farle puntare col giusto angolo”

Il 3D è una tecnologia emergente che però finora non ha avuto molta fortuna, per esempio per quanto riguarda il poco interesse suscitato per la versione 3D della console portatile Nintendo, adesso tornata alla doppia dimensione col 2DS. Vedremo se le videochiamate 3D riscontreranno maggiore successo!

E voi che ne pensate? Attendiamo i vostri commenti…

[Via]

 

 

Articolo precedente[Recensione] Batteria a energia solare solBAT II Scosche
Articolo successivoGalaxy Gear altre caratteristiche su batteria e capacità di memoria