Tablet_Group -2

Da quando Google ha lanciato il Nexus 7 ha creato un intero mercato dedicato a questi dispositivi che prima non esisteva.

Questo ha comportato che i tablet da 10 pollici perdessero sempre più mercato in favore proprio dei tablet da 7 pollici. Ovviamente conseguenza di ciò è la riduzione delle richieste di componenti per i 10 pollici, cosa a cui anche Samsung è soggetta.

I tablet da 10 pollici hanno la loro utilità ma sono costosi e grandi da portarsi dietro, la convenienza e la portabilità dei 7 pollici è qualcosa che li ha resi immensamente popolari, e sembra che Samsung potrebbe iniziare a ridurre il numero di prodotti in base alle indesiderate dimensioni dello schermo.

C’è anche da dire che Samsung sta lavorando su un tablet da 12,2 pollici (e sembra anche Apple) probabilmente non hanno imparato del tutto la lezione, ma sono sicuro che ci sono persone che lo vorranno. Personalmente preferisco un 10 pollici ma non lo porto dietro anche perché ormai ci sono phablet che raggiungono quasi le dimensioni di un 7 pollici basti pensare al Galaxy Mega 6.3 proprio di Samsung.

via

Articolo precedenteTizen vediamo quali sono i motivi del ritardo del lancio
Articolo successivoGoogle rimborsa 100$ a chi ha acquistato un Nexus4!