dbfb96e6048522fac4652ecc41d43591_large

Avete mai pensato di poter fare qualsiasi cosa voi vogliate semplicemente premendo un singolo bottone sul vostro device?
Magari poter fare una azione che fate spesso ma in un singolo “click”?

Ebbene, da ora si può, grazie a “Pressy” un progetto nato dalla mente di un programmatore e un product designer, ma in cosa consiste?

Un banalissimo bottone, che si inserisce nella porta degli auricolari del nostro smartphone, quando viene premuto l’app ad esso associata lancia l’azione che abbiamo deciso in precedenza, e non abbiamo alcun limite alle azioni che possiamo lanciare! Dalla registrazione, alla telefonata, fino ad arrivare all’invio di un messaggio, tutto in automatico o semplicemente cliccando il pulsante!

È già in commercio?
Ovviamente per ora è solo un prototipo, non si sa quando e se uscirà dato che servono fondi per la produzione in massa, quindi per adesso è solo un progetto su kickstarter, il quale è raggiungibile qui.

Ma come funziona di preciso?
Come detto prima questo pulsante, da soli 0.7 millimetri, va inserito nell’auricolare del nostro smartphone, e una volta lì l’app farà il resto, semplicemente alla pressione del tasto partirà l’azione da noi decisa.

Si spera davvero che riescano nel loro intento di mandare Pressy in produzione dato che sarebbe davvero una cosa molto comoda avere un bottone tutto fare, soprattutto se tale bottone è anche programmabile!
Nel frattempo non ci resta che sperare e aspettare.

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5: corpo in metallo per lo smartphone in produzione a fine anno
Articolo successivoHTC One Blue: nuove conferme e data di lancio