2013-08-26 13.48.04

Oggi vi presentiamo un prodotto veramente utile e dal prezzo contenuto grazie alla Sanvalley Tek che ci ha dato la possibilità di provarli.

Sanvalley Tek è una società fondata nel 2008 negli Stati Uniti che vende online accessori elettronici, elettronica auto ecc. Tra i prodotti che Sanvalley Tek offre su Amazon e Ebay potete trovare anche RAVPower Dynamo-On-the-Go una batteria da ben 10400 mAh con cui potrete ricaricare i vostri smartphone e tablet.

2013-08-26 13.55.38

Non si tratta di una batteria aggiuntiva ma di un vero e proprio caricatore portatile con cui potrete ricaricare in qualsiasi momento e in qualunque luogo, anche nel bel mezzo del deserto, il vostro smartphone o il vostro tablet. Grazie alla grande capacità potrete effettuare diversi cicli di ricarica, ad esempio, fino a 3 volte un Samsung Galaxy S4 (ha una batteria da 2600 mAh) e fino a 5 volte un iPhone 5 (batteria da 1434 mAh).

Vediamo nel dettaglio RAVPower a partire dalle specifiche che ne caratterizzano capacità e dimensioni, due fattori molto importanti per un accessorio di questo tipo.

– Capacità: 10400 mAh

– Dimensioni: 11,17 x 5,08 x 2,10 cm

– Peso: 227.9g

– Input: 5Vcc/1A

– Output 1: 5Vcc/1A

– Output 2: 5Vcc/2A

Praticamente tutti i dispositivi sono compatibili, almeno tutti quelli che hanno una porta micro USB per la ricarica. Se, ad esempio, un tablet non dispone di una microUSB dovrete utilizzare un adattatore.

2013-08-26 13.49.12

Ricca la dotazione della confezione che include oltre alla batteria esterna RAVPower (modello: RP-PB07), due cavi USB/microUSB una custodia e un manuale di istruzioni in italiano (cosa molto rara oggi).

2013-08-26 13.56.21

La batteria adotta la tecnologia di rilevamento automatico, può rilevare il collegamento e lo scollegamento, e inizia o smette automaticamente il processo di ricarica. Sulla parte superiore sono collocati quattro led azzurri che indicano lo stato della carica (lampeggiano durante la ricarica, mostrando il suo avanzamento complessivo). A ricarica completa rimangono accesi senza intermittenza.

2013-08-26 13.48.22

Per i dispositivi  Apple Sunvalley Tek consiglia di utilizzare i cavetti originali per una migliore performance. Ovviamente è sconsigliato tenere la batteria in ricarica e contemporaneamente ricaricare il vostro dispositivo.

RAVPower potrà essere vostra per 32,99€ dal sito di Amazon, un prezzo assolutamente accessibile e direi conveniente per una batteria che ricarica il vostro smartphone ovunque vi troviate e con tempi di ricarica di tutto rispetto. Sono rimasto molto colpito dalla velocità con cui vengono ricaricati gli smartphone oltre che dalla qualità costruttiva e i materiali utilizzati. Le batterie con cui è realizzato RAVPower sono delle Samsung A+ e non posso che consigliarvi l’acquisto di questo accessorio di cui non potrete più fare a meno.

Se non si fosse capito ne sono rimasto colpito ed entusiasta, anche perché è sempre un piacere portarvi a conoscenza di prodotti di tale qualità. Di seguito riporto il link diretto per poterlo acquistare e il video in cui mostro RAVPower.

RAVPower Dynamo on the Go su Amazon

Articolo precedentePostman Adventures : Consegna i pacchi con una catapulta
Articolo successivoSony stuzzica gli utenti su Twitter con un’altra immagine di Xperia Honami\Z1