La privacy e il web, due cose che non vanno molto d’accordo. Una volta che ci si registra su qualunque sito web la nostra privacy si è andata a far benedire.

E questo vale per qualunque sito anche i più famosi, compreso Google, come descritto anche in questo nostro articolo. Un esempio per tutti è Skype che non ci facilita affatto se vogliamo cancellarci dai loro database, per farlo occorre contattare il servizio clienti che poi provvede a cancellare il nostro account in due settimane. A questo punto sembra fatta ma non è così, per essere cancellati definitivamente tutti i nostri amici ci devono cancellare dalle loro liste amici. Insomma come avrete capito la cosa non è semplice.

Per facilitarci la vita, da questo punto di vista, ci ha pensato un ragazzo inglese, Robb Lewis, studente di Portsmouth. Ha realizzato un sito, Justdelete.me, che ci indirizza ai servizi web necessari per la cancellazione degli utenti e che non sempre sono messi bene in evidenza sulle diverse piattaforme.

Il sito non fa miracoli, Skype ne è un esempio, ma aiuta sicuramente a renderci il compito più semplice.

via

Articolo precedenteSony Xperia Z1 Honami: ecco le immagini del telaio e del design d’insieme dello smartphone, disponibile in nero, bianco e viola
Articolo successivoBlackBerry Messenger sempre più vicino, trapelato manuale d’uso