Picasa-Web-Album

La sincronizzazione degli album di Google Picasa inondando la nostra galleria Android e spesso risulta fastidioso e complicato muoversi in questo caos.

Queste foto sono, originariamente, nella cartella Google Picasa e non sul dispositivo. Il recente cambiamento di Google ha fuso la cartella Picasa con gli album di Google Plus, e ora è possibile accedere a tutte le foto dalla cartella Google Plus foto. Ora, se si vuole rimuovere le foto che appaiono nella vostra galleria di Android, è necessario fermare prima la sincronizzazione delle foto di Google dalle impostazioni.

Interrompere la sincronizzazione di Google Foto dal tuo telefono Android

Come primo passo bisogna fare un backup, sul pc, delle foto che vogliamo salvare. Questo perché rimuovere le foto da Picasa ne comporta l’eliminazione quindi dobbiamo essere sicuri delle foto e degli album che desideriamo rimuovere dalla galleria.

Ora, aprite il vostro Google Plus e selezionare la sezione foto. Aprire l’album e selezionare tutte le foto che si desidera eliminare, quindi selezionare ogni foto, se si desidera eliminare la cartella stessa. Quindi selezionare “Elimina” e la cancellazione delle foto è fatta.

Una volta che le foto vengono eliminate, andare alla galleria nel vostro telefono Android e in opzioni selezionare “Aggiorna” in modo da avviare la sincronizzazione del dispositivo con le foto di Google.

Screenshot_2013-08-24-19-03-18

Se non volete che compaiano nuovamente foto nella galleria del vostro dispositivo Android dovete interrompere la sincronizzazione andando su Impostazioni> Account> tuo account Google (o quello che non volete sincronizzare se ne avete più di uno) in cui sono disponibili diverse opzioni, tra queste potete decidere quali non volte sincronizzare tra cui trovate Picasa Web Album e Google Foto.

Ci sono diversi passaggi da seguire ma è più complicato a dirsi che a farsi e il risultato è una galleria più ordinata così non impazzirete più (come me) per cercare una foto.

Articolo precedenteSamsung regala una MicroSD da 64 GB a chi acquista un Galaxy
Articolo successivoGmail: Google costretta a garantire la privacy