Giochi-pirata-Android Davvero una pessima notizia per tutti gli sviluppatori, infatti, si stima che per ogni gioco Android venduto ci sono 350 versioni Pirata in circolazioni sul Web.

Yann Seznec uno degli sviluppatori del gioco Gentlemen! ha reso pubblici dei dati molto inquetanti che farebbero spaventare qualsiasi sviluppatore Android, infatti, il gioco anche essendo stato recensito con voti ottimi sulla maggior parte dei siti ha avuto delle vendite davvero basse: si parla di 1.114 copie vendute su iPad e soltanto 144 su Android.

Secondo voi perchè? Il perchè è molto semplice e lo potete capire anche voi! La maggior parte degli utenti non vuole spendere e scarica file APK dal web e li installa nel proprio device in modo completamente gratuito. E le prove? Le fornisce direttamente Yann Seznec che tramite uno strumento di analisi ha rilevato che ogni 8 copie vendute ne venivano eseguite ben 2.450.

I test si sono protatti nel tempo e la situazione è andata peggiore e la maggior parte delle copie pirata risultava eseguita in Russia e Cina. Davvero una bruttissima cosa visto che il gioco ha richiesto 5 mesi di sviluppo e tanto sacrificio da parte dei tre sviluppatori che attualmente hanno messo in offerta a 3 € lo stesso.

Voi cosa ne pensate? E’ giusto scaricare i giochi gratis ed in modo illegale?

Articolo precedenteCoPilot Live Premium 9.4.0.308: il migliore navigatore Android si aggiorna
Articolo successivoNote 2 Hidden Settings l’app per abilitare funzioni nascoste su Note II ed S4 con permessi di root