CyanogenMod_Account

CyanogenMod è uno dei team più attivi dell’ecosistema Android e oltre a sfornare giornalmente ottime ROM si cimenta sempre nel presentare agli utenti nuove funzioni e servizi, stavolta pensa alla sicurezza degli utenti

Il team ha infatti annunciato che presto sarà operativo un servizio di account CyanogenMod per la gestione dei dispositivi con molte funzioni veramente utili e notevoli.

In pratica gli sviluppatori non vogliono affidare i vostri dati ad applicazioni di terze parti ma far passare tutto da un servizio integrato nella ROM stessa.
Le funzioni principali di questo servizio sono quello di avere sempre sotto controllo i dati, anche criptati, del vostro smartphone e in caso per esempio di furto potrete fare a distanza un backup dei vostri dati e file e addirittura ripulire il telefono per evitare che altri ficchino il naso nelle vostre cose. L’account è pensato principalmente per operare a distanza e per avere una marcia in più in termine di sicurezza, sarà infatti possibile effettuare il tracking del dispositivo in caso di smarrimento.

Il Team CyanogenMod comunque rassicura gli utenti dicendo che in primo luogo non sarà una cosa obbligaroria avere un account ma è solo un servizio facoltativo e mette in chiaro che loro non hanno nessun scopo di lucro e nessuno dei vostri dati saranno visibili da un membro del team trattandosi di dati criptati quindi le vostre password e i vostri dati possono stare al sicuro. Inoltre hanno chiarito che questa volontà di rendere il servizio facoltativo potrebbe portare a un rilascio duale delle ROM quindi con o senza account a scelta dell’utente.

Questo utilissimo servizio non è ancora stato inserito nelle ROM però l’annuncio suggerisce che probabilmente sarà introdotto a breve un pò come successo con focal.

[via]

Articolo precedente[Guida per Newbie] Sbrandizzare uno smartphone, video dimostrativo con la procedura da seguire
Articolo successivoUn gioco per tutti gli amanti della boxe, Monkey Boxing