124444_android-lg-logo

LG aveva escluso la possibilità, mediante una dichiarazione, di poter realizzare il nuovo Nexus 5 in collaborazione con Google.

Questo almeno in apparenza in quanto la scorsa settimana si è visto il nome di LG nuovamente associato al nuovo dispositivo Nexus, anzi pare sia al primo posto tra i concorrenti come Samsung e Asus come partner di Google.

Con una serie di rumors provenienti dal sito vietnamita Tinthe, sembra che il Google Nexus 5 sarà realizzato da LG e presenterà una serie di caratteristiche simili a quelle che si trovano sull’ LG G2. Dovrebbe vantare un display da 5,2 pollici Full HD da bordo a bordo simile a quello sul LG G2, il Google Nexus 5 sarà caratterizzato da un design simile a quello del Nexus 4 con un corpo di plastica ricoperto con un pannello di vetro sul posteriore del dispositivo.

Ulteriori specifiche provenienti sempre da rumors, quindi del tutto da verificare, parlano di un Google Nexus 5 fornito di una CPU Qualcomm Snapdragon 800 come il G2 insieme a 2GB di RAM e due diversi storage da 16GB o 32GB. Il Nexus 5 dovrebbe essere presentato per il mese di ottobre e se le voci dovessero essere vere potrebbe montare il tanto atteso nuovo sistema operativo di Google cioè Android 5.0 Key Lime Pie.

Se il Nexus 5 sarà effettivamente presentato ad ottobre in collaborazione con LG potrebbe essere un bel regalo di natale, alla faccia delle dichiarazioni del vice presidente di LG Mobile in Europa, Kim Wong, che nel mese di maggio affermava di non aver bisogno di pubblicità dopo il successo dello scorso anno.

via

Articolo precedenteConferma sulle date di spedizione del Samsung Galaxy Note III e del Galaxy Gear
Articolo successivoGalaxy Note III e Galaxy Gear: ecco i prezzi di lancio