DefaultAppManagerx

Avete mai impostato un’app come predefinita o non sapete come cambiarla? Ecco un modo semplice per gestire le app predefinite : Default App Manager

Android è un sistema operativo molto personalizzabile e praticamente è possibile rimpiazzare qualunque app di sistema con una installata dal market. Se questa cosa da una parte è veramente comoda, è possibile che i nuovi utenti siano confusi su come gestire queste app predefinite.

Per esempio se abbiamo installato 2 o più browser, la prima volta che sarà necessario, il sistema chiederà qual’è il browser predefinito.

E’ ovviamente possibile decidere di usare sempre la stessa app per completare l’operazione, ma cosa succede se cambio idea e voglio cambiare la mia scelta?

Android fornisce la possibilità di cambiare le app predefinite, ma la procedura è un pò macchinosa.

Default App Manager ci arriva in aiuto con un’interfaccia semplice e funzionale.

La schermata principale contiene 2 tab : Category Wise and All Defaults

DefaultAppManager2

Il primo tab ci permetterà di scegliere quale app usare per ogni specifica azione. La maggior parte avranno giusto un’opzione ma questo dipende molto dalle app che avete installato.

Per esempio nella schermata successiva ho scelto che il mio browser predefinito è Chrome. Posso cambiarlo semplicemente selezionando il browser e premendo Set Default.

DefaultAppManager4

Il secondo tab ci visualizzerà le app che sono impostate come predefinite. Se scegliete Clear l’impostazione verrà cancellata e il sistema chiederà nuovamente quale app volete utilizzare.

DefaultAppManager3

E’ un’app semplice e funzionale e sarà molto utile a chi ama sperimentare molte app simili (per esempio browser).

 

Ecco il link per il download dell’app :

[app]com.appiator.defaultappmanager[/app]

 

Articolo precedenteE’ lui il nuovo Nexus 5? trapelata in rete la foto di un nuovo smartphone LG
Articolo successivo[Foto] Ubuntu Edge: lo smartphone da 32 milioni di dollari