cyanogenmod_wallpaper_by_kampinis-d5z70xn-600x400

Per tutti i possessori del Samsung Galaxy S2 è ora disponibile la versione non ufficiale di Android 4.3, chi se non Cyanogen ci poteva pensare?

Ricordiamo che tale procedura invalida la garanzia e che viene eseguita a totale e assoluta vostra responsabilità.

Per procedere all’installazione dell’ultimissima versione Android sul vostro Galaxy S2 occorre innanzitutto:

  1. Fare un backup di tutti i vostri dati utilizzando la nostra guida (all’interno della guida al posto di airdroid potete utilizzare truBackup).
  2. Abilitare la modalità di Debug USB dal percorso “Impostazioni> Applicazioni> Sviluppo> Debug USB”. Inoltre, la batteria dovrebbe essere almeno al 50% o vi è il rischio che il  dispositivo si spenga nel bel mezzo della procedura.
  3. E ultimo, ma non ultimo, avere i permessi di root che potete ottenere grazie alla nostra guida.

Una volta assolti questi pre-requisiti siete pronti a procedere all’installazione di Android 4.3 nel seguente modo:

Scarica Android 4.3Jelly Bean e il pacchetto di Google Apps sul computer. Una volta scaricato, collegare il dispositivo al computer con l’aiuto del cavo USB originale e posizionare questi due file zip sul vostro dispositivo.

  • Ora bisogna entrare in Recovery Mode utilizzando ROM MANAGER oppure spegnendo l’S2 e poi premendo il tasto Volume su + Pulsante di accensione.
  • Una volta che il dispositivo è entrato in modalità di recupero, selezionare “install zip from sd card” e poi il file del firmware che avete messo nel vostro telefono seguito dal pacchetto Google Apps. Una volta selezionato il file, ci vorranno circa 3 -4 minuti per applicare l’aggiornamento.

Nota: se il dispositivo entra nella sequenza di boot loop o si blocca nella schermata di benvenuto, staccare la batteria e rieseguire le istruzioni di sopra al fine di eseguire nuovamente la procedura.

Fateci sapere nella sezione commenti se avete incontrato problemi nel processo di aggiornamento del firmware.

via

Articolo precedenteTomTom 1.3: si aggiorna il file APK e vengono introdotte nuove funzioni
Articolo successivoLG G2: anche in Europa con una speciale custodia sarà possibile la ricarica via Wireless