facebook-screen

 

Facebook è il social network attualmente più diffuso e amato. Dedicargli troppo tempo, però, potrebbe provocare degli effetti alquanto negativo come l’infelicità.

Secondo un recente studio, è emerso che il 40% degli americani che accedono alla versione web di Facebook su base giornaliera, e questa risulta essere una quantità piuttosto significativa, afferma di farlo solo e semplicemente perché è divertente. E non diciamo così anche noi, dopotutto?

Facebook si è ormai insinuato silenziosamente nelle nostre vite ed è diventata pura normalità andare a vedere che cosa gli amici stanno facendo di bello, o assicurarsi di ricevere le ultime notizie e gli aggiornamenti da tutto il mondo. Tuttavia, un recente studio di psicologia sociale portato avanti da Ethan Kloss e la sua squadra ha scoperto che, invece di essere felici quando si accede a Facebook, più persone accedono a Facebook, e apparentemente più infelici diventano! Va notato notato comunque che questo studio è stato condotto su una base piuttosto ristretta, formata da solo 82 giovani adulti, anche se risulta essere comunque una conclusione interessante.

Secondo Kloss, “In superficie, Facebook fornisce una risorsa inestimabile per soddisfare il bisogno umano di base per la connessione sociale […] Ma piuttosto che migliorare il benessere, abbiamo trovato che l’uso di Facebook produce il risultato opposto. Esso lo mina.”

E voi cosa ne pensate? Accedere a Facebook vi rende più felici o vedere foto e leggere stati e commenti vari vi fa spegnere la schermata molto più neri in volto?

[Via]

Articolo precedente:controlDRUID un sistema di sicurezza per proteggere la nostra privacy sul web
Articolo successivo[Non solo Android] In Sconto la GoPro Hero3, Videocamera Digitale 12 Megapixel, Full HD, Wi-Fi