Screenshot_2013-08-15-16-32-33

Rayman Jungle Run è basato sull’UbiArt Framework, lo stesso motore grafico di Rayman Origins, vincitore di numerosi riconoscimenti, come “Gioco dell’anno” e “Platform dell’anno”.

Rayman Jungle Run è il classico gioco a scorrimento, sullo stile di Manuganu, in cui la velocità e quindi l’adrenalina la fanno da padrona. Proprio nella velocità del gioco, che va via via aumentando, sta la difficoltà di Rayman Jungle Run che non potrà mai fermarsi o cambiare direzione. Il gioco è molto semplice e intuitivo e anche i comandi touch rispecchiano questa semplicità. I primi livelli si superano con il solo comando per saltare poi, a seconda del livello di gioco, si utilizza anche un altro comando quello del pugno per attraversare blocchi realizzati con assi di legno e per abbattere mostri simil zombie che devono essere colpiti per primi altrimenti colpiscono loro il nostro povero Rayman e dovremo ricominciare il livello.

Screenshot_2013-08-15-16-34-54

I livelli sono impegnativi da completare al 100%. Infatti, durante i livelli dovremo raccogliere le lucciole distribuite sull’intero percorso e, in base a quanti ne raccoglieremo, il gioco ci darà una valutazione sotto forma di gemme. Se raccoglieremo tutte le lucciole del livello (100 per la precisione) acquisiremo uno dei cinque denti della morte che ci consentiranno di accedere al decimo livello di ogni mondo, denominato la Terra dei Morti.

Poche le possibilità di impostazione del gioco se non quelle relative agli effetti sonori di musica ed effetti che possiamo regolare a nostro piacimento, molta accattivante la musica che ha il giusto ritmo per fare da contorno al game.

Screenshot_2013-08-15-16-42-20

Rayman Jungle Run è un gioco per tutte le età, ma anche impegnativo per tutti gli appassionati di Rayman di lunga data.

Screenshot_2013-08-15-16-35-09

L’avventura di Rayman si svolge in una giungla, ottima la grafica, suddivisa in diverse sezioni: Salta, Vola, Corri sui muri, Pugno, Di tutto un po’, Nave pirata, Superpianta ognuna delle quali consta di 9 livelli. Ogni livello può essere giocato dopo aver superato il precedente ma ogni sezione può essere giocata indipendentemente una dall’altra.

Screenshot_2013-08-15-16-33-20 Screenshot_2013-08-15-16-34-26

Molto carina la possibilità di poter vincere Sfondi per lo schermo da sbloccare per il proprio dispositivo. Uno sfondo si sblocca ogni volta che si raggiunge una certa quota di monete.

Screenshot_2013-08-15-16-36-40

Rayman Jungle Run è disponibile sul Play Store a 2,99€ e non richiede altri acquisti in app oltre l’acquisto, assolutamente non necessario, di altri eroi (personaggi) al costo di 1,99€. Ha un peso di 104MB, è necessaria almeno una versione Android 2.3.3 Vi lascio al video per vedere Rayman Jungle Run in azione e giudicare da soli se vale la pena o meno di acquistarlo.

[app]com.pastagames.ro1mobile[/app]

Articolo precedenteOldify, la famosissima applicazione per invecchiare i volti delle persone è gratis solo per oggi, affrettatevi
Articolo successivoLG G2: in preordine a 549 euro in UK