RoboMiner

Avrete probabilmente già giocato a giochi tipo Gem Miner. Ecco una interessante alternativa dove impersonerete un robot : Robo Miner

Robo Miner è un bel gioco dove dovrete scavare per trovare un diamante.

La prima volta che avvierete il gioco non avrete nessuno stato di gioco salvato e dovrete iniziare una nuova partita facendo tap su New. Potrete anche fare tap sull’icona con le barre verdi che vi mostrerà le statistiche di gioco oppure sull’icona degli ingranaggi per modificare le impostazioni.

RoboMiner2

Ecco la pagina delle statistiche. La prima volta che avviate il gioco tutti i valori saranno a zero ma man mano che giocherete le informazioni si faranno più interessanti. :)

RoboMiner3

Selezionando l’icona delle impostazioni potrete attivare/disattivare l’audio, attivare/disattivare la vibrazione durante il gioco o cambiare la lingua (Inglese o Tedesco).

RoboMiner4

Selezionando New dovrete scegliere dove memorizzare le informazioni di gioco

RoboMiner5

e la difficoltà di gioco: RoboMiner6

Al primo avvio il nostro robot ci chiederà se vogliamo vedere un breve tutorial che spiega come giocare:

RoboMiner7

Il gioco è molto semplice, ma diventerà man mano che si avanza nei livelli sempre più difficile. Potrete controllare il robot semplicemente facendo tap nel punto in cui volete vada.

Il robot ha una batteria limitata che viene mostrata in alto a sinistra dello schermo. Quando la batteria starà per esaurirsi dovrete tornare alla navicella per ricaricarvi. Se rimarrete senza energia perderete la partita.

Sempre in alto a sinistra potrete vedere i soldi guadagnati scavando. I soldi saranno molto utili per comprare gli upgrades per il vostro robot.

In qualsiasi momento potrete salvare lo stato del gioco facendo tap sul dischetto in alto a sinistra o potrete osservare la mappa completa facendo tap in alto a destra.

RoboMiner8

Ecco come appare la mappa completa. Come potete vedere alcune zone sono nere perchè sono zone ancora inesplorate.

RoboMiner9

Il robot ha l’abilità di scavare ma solo le pietre marroni. Se scaverete una pietra marrone sotto una grigia dovrete mettere un pilastro per evitare che cada tutto. Per farlo basterà fare tap sull’icona in basso a sinistra dello schermo.

Se una pietra grigia cadrà sul nostro robot perderemo la partita. Abbiamo un numero limitato di pilastri e quando finiranno dovremo tornare all’astronave per ricaricarci.

RoboMiner10

Il robot avrà anche la possibilità di muoversi verso l’alto utilizzando delle scale, ma come prima ne avremo in numero limitato e dovremo tornare all’astronave per ricaricarci.

RoboMiner11

Se mentre scavate guadagnate abbastanza soldi potrete comprare degli upgrades come la dinamite. La dinamite farà esplodere più pietre contemporaneamente ma dovrete stare lontani dopo averla attivata o perderete.

Per usare la dinamite basterà fare tap sull’icona in basso a sinistra.

RoboMiner12

Sempre con i soldi potrete comprare anche altri upgrades come il Battery Upgrade che farà durare di più la batteria del vostro robot.

RoboMiner13

Vi assicuro che è un gioco che vi terrà impegnati per un bel pò di tempo! :)

 

Consulta l’articolo in inglese su Tech Cookies:

Robo Miner : Dig deeper with your robot

Ecco il link al download:

[app]com.rnet.robominer[/app]

 

Articolo precedenteGalaxy Note 3: ecco tutte le caratteristiche tecniche!
Articolo successivoAlcatel in continua crescita sul mercato grazie ai suoi ONETOUCH