A dispetto delle beghe legali che li vede affrontarsi in tribunale dal 2011, tra Apple e Samsung continua la collaborazione anche se non è un segreto che Apple ha cercato di ridurre la sua dipendenza da Samsung.

Infatti, per i componenti di iPhone e iPad Apple dipende pesantemente da Samsung. Secondo un report di NPD DisplaySearch, Samsung ha fornito la più alta quantità di display all’azienda di Cupertino negli ultimi mesi e aumenteranno ancora visto che fornirà la maggior parte dei display che Apple utilizzerà nel suo iPad e iPad mini di prossima generazione.

Apple acquista display da Samsung, LG e Sharp, ma tenendo conto delle risorse che ha a sua disposizione Samsung, è difficile per Apple guardare altrove per l’acquisto dei componenti (anche il prossimo chip di iPhone dovrebbe essere realizzato da Samsung) – hanno riferito maggiori acquisti di display di Samsung da gennaio, passando da 2,3 milioni di unità nel 1 ° trimestre a 4,1 milioni nel secondo.

Quindi, sembra che per il momento, le due società continueranno a rimanere amici (a malincuore), nonostante siano una di fronte all’altra in tribunale, e se i prodotti Apple continueranno a vendere in grandi quantità, sembra che dipenderanno da Samsung ancora per molto tempo a venire.

via

Articolo precedenteArriva in Italia Google Play Music All Access con una promozione per il lancio, 7,99€/mese per chi si iscrive entro il 15 settembre
Articolo successivo[Non solo Android] iPhone 6: Apple brevetta un display impermeabile all’acqua