google-glass-project Sono mesi ormai che la nostra attenzione è attirata di notizie, immagini e video più o meno attendibili sugli incredibili occhiali intelligenti di Google.

Ognuno di noi però ha di certo pensato che, per quanto siano belli,  i Google Glass siano un gadget tecnologico riservato a pochi per via dell’altissimo valore commerciale. Supposizioni, peraltro, confermate dai 1500$ pagati dagli sviluppatori per avere in anteprima assoluta l'”Explorer Edition”.

Una notizia, tuttavia, giunge inaspettata e spiazza tutti gli interessati.

Pare che il prezzo di lancio dei Google Glass molto probabilmente sarà inferiore ai 300$ (299$ per l’esattezza). La notizia giunge dal “Taiwan’s Topology Research Institute” e non ha ricevuto conferme ufficiali da parte di Google.

Alla base di questa supposizione sul prezzo ci sarebbe il bassissimo costo per produrre il proiettore all’interno degli occhiali. A conferma di ciò c’è il recente acquisto da parte del gigante delle ricerche del 6,3 % delle azioni della Himax Display, produttrice del proiettore dei Google Glass per l’appunto.

Secondo Jason Tsai, analista capo presso l’istituto di ricerca topologico, i dispositivi indossabili avranno una prima importante fase di sviluppo nei primi 2 o 3 anni dal lancio per poi sperimentarne una seconda quando i mercati saranno più maturi.

I Google Glass saranno quindi un dispositivo low cost? Assolutamente, l’appetibilissimo prezzo molto probabilmente sarà riservato alle prime 124000 unità spedite, sarà quindi un prezzo di lancio a tutti gli effetti destinato sicuramente a salirà man mano che i terminali acquisteranno mercato.

via

Articolo precedenteCome cambiare l’IMEI del proprio smartphone Android
Articolo successivoSamsung Galaxy Gear smartwatch: il concept rivela un display flessibile