WaterproofiPhone-575x355

 

Apple starebbe pensando ad un’utilissima novità per i suoi prossimi smartphone, che potrebbero essere dotati di un funzionale display impermeabile all’acqua.

Pare infatti che il danno accidentale più comune per uno smartphone sia la caduta in acqua, e questo deve averlo pensato anche Apple che ha depositato un nuovo brevetto per un display impermeabile che potrebbe aiutare il prossimo iPhone a sopravvivere in sfortunate circostanze.

Il deposito del brevetto suggerisce che Apple potrebbe introdurre una barriera resistente all’acqua in modo che, in caso di contatto, il liquido non sia in grado di permeare attraverso il telefono e nei circuiti interni, finendo così per causare grossi danni. Nel brevetto di Apple, viene spiegato che la barriera del nuovo display va a fermare l’umidità grazie alla presenza di più livelli che evita così che il display risenta di grossi danni provocati dall’acqua. Anche se questo non creerebbe uno smartphone impermeabile, sarebbe molto utile ad evitare che l’iPhone venga danneggiato a causa dell’acqua che, una volta versata sul display del telefono, lentamente si infiltra all’interno. 

 Già altri smartphone presentano questa utilissima caratteristica, come il Samsung Galaxy S4 Active e il Sony Xperia Z. Non si sa ancora se Apple abbia intenzione di dotare di questo display impermeabile in prossimo iPhone 6, sicuramente questo brevetto però testimonia le intenzioni di Apple di tutelare sempre più i nostri smartphone, permettendoci di usarli con più tranquillità anche in situazioni “a rischio” come in spiaggia o in piscina.

[Via]

 

Articolo precedenteSamsung fornisce ancora display ad Apple e aumenteranno nel prossimo anno
Articolo successivoAndroid Device Service disponibile anche in Italia il servizio di localizzazione di Google