lg-optimus-g2-android-5.0

Nella giornata di ieri è stato presentato l’LG Optimus G2, il nuovissimo smartphone LG su cui molti già fantasticavano riguardo alla possibilità di vederlo nella Google Edition.

Ora che però lo smartphone è stato finalmente svelato in via ufficiale, si è reso chiaro che questo non ci sarà nessuna versione Google Edition per il brillante Optimus G2.

La triste notizia arriva direttamente dall’azienda che ha dichiarato, tramite il PR di LG, Ken Hong:

” Ora come ora, LG non ha alcun piano per una Google Play Edition. L’attenzione per il G2 è la penetrazione attraverso i vettori. Questo però potrebbe cambiare lungo la strada . “

L’edizione Google Play degli smartphone, insieme con la linea Nexus di Google  rappresenta una classe speciale di dispositivi Android che garantiscono un’esperienza utente nettamente diversa, in quanto montano Android stockQuesto, oltre al fatto che i device ricevano aggiornamenti più veloci degli altri, hanno resto questa particolare edizione sempre più popolare. Samsung e HTC hanno già seguito l’esempio con le edizioni Google Play del Galaxy S4 e dell’ HTC One, ma anche Sony pare intenzionato a percorrere questa stessa strada. 

LG, invece, è stato chiaro sul fatto che ora come ora non è assolutamente intenzionata a realizzare una versione Google del suo G2. Questo perchè, se le voci di corridoio dicessero la verità , LG potrebbe essere sulla buona strada per produrre il Nexus 5, che dovrebbe essere basato sul G2. Un’edizione Google Play del G2, quindi, non avrebbe molto senso in quanto causerebbe semplicemente una sottrazione alle vendite del Nexus 5.

Staremo a vedere se LG cambierà idea!

[Via]

 

Articolo precedenteConferme del passaggio diretto ad Android 4.3 per il Samsung Galaxy SIII
Articolo successivoLG G2 vs Samsung Galaxy S IV scopriamo chi è il più costoso