Android device

 

Ve lo abbiamo già presentato in anteprima pochi giorni fa e ora è disponibile anche in Italia il nuovo servizio di localizzazione di Google.

Android Device Manager, un’applicazione che consente agli utenti di individuare il proprio smartphone da remoto o cancellare i dati del proprio dispositivo Android perso o rubato o, ancora, farlo squillare al massimo volume, anche se impostato in silenzioso, per sapere dove è andato a finire. L’applicazione aveva bisogno di una interfaccia web e ora sembra che Google ha risolto il problema.

Per provare il nuovo servizio, visitare https://www.google.com/android/devicemanager, dove è presente una mappa e una semplice interfaccia che permette di gestire il vostro dispositivo. Prima di utilizzare la funzionalità di cancellazione, però, è necessario attivare ADM dalla sezione Amministratori dispositivo in Impostazioni> Sicurezza.

Screenshot_2013-08-08-00-48-59

L’individuazione del dispositivo è stata facile, però senza GPS attivo, la posizione non è molto precisa. Una volta attivato il GPS la posizione del telefono è stata individuata la posizione precisa.

via

Articolo precedente[Non solo Android] iPhone 6: Apple brevetta un display impermeabile all’acqua
Articolo successivoL’applicazione gratuita di oggi su App Shop è Gin Rummy un bel gioco di carte