LeapMotion-Packaging

Leap Motion è il controller di movimento per pc che ha la forma di una piccola periferica USB che è stata progettata per essere posizionata sulla scrivania, nei pressi del pc a cui è collegata, rivolta verso l’alto.

Usando due telecamere e tre LED a infrarossi, il dispositivo rileva una zona approssimativamente emisferica, ad una distanza di circa 1 metro. È progettata per monitorare le dita (o simili come ad esempio una penna) che attraversa l’area osservata, con una precisione spaziale di circa 0,01 mm.

L’area di osservazione più piccola e a più alta risoluzione differenzia il Leap Motion dal Kinect, che è più adatto ad inseguire il corpo intero in uno spazio delle dimensioni di un soggiorno.

Per utilizzare questa speciale periferica servono dei programmi adatti che si possono scaricare da uno store che ha un nome molto indicativo Airspace, dove sono attualmente presenti solo 75 nuove applicazioni per Leap Motion per permettere alle persone di creare, esplorare, giocare e altro. Tenete, però, presente che la periferica è stata presentata il 22 luglio a San Francisco quindi è ancora una neonata che ha bisogno di crescere.  Lo dimostra anche il fatto che per ora Leap Motion è in vendita solo negli Stati Uniti e nel Regno Unito tramite Amazon.

Leap Motion cambierà il futuro dell’interazione uomo-computer. Centinaia di migliaia di persone hanno pre-ordinato Leap Motion che ha un costo di 79,99$, il prezzo non è eccessivo ma neanche economico, molto probabilmente la maggiore diffusione ne farà abbassare il prezzo, almeno si spera.

Il CEO dell’azienda Michael Buckwald ha già stipulato una partnership con Asus e HP per incorporare la tecnologia Leap Motion in computer selezionati, nonché per la distribuzione al dettaglio al di fuori di Stati Uniti e Regno Unito.

Il controller Leap Motion funziona con computer che eseguono Mac OS X 10.7 o 10.8, o Windows 7 oppure 8. Si richiede come minimo un processore Intel Core ™ i3 o AMD Phenom ™ II, 2 GB di RAM e una porta USB 2.0.

Se volete dare un’occhiata ad Airspace e qui può essere ordinato Leap Motion

Articolo precedenteBloo Kid : Un coinvolgente gioco platform stile Super Mario
Articolo successivoEbay Annunci: come modificare gratis i propri annunci attraverso l’app Android