gmail

Per molti, Gmail è ora diventato di fatto il servizio di posta elettronica, ma nonostante sia potente, personalizzabile e abbastanza intuitivo, ci sono alcune caratteristiche che Gmail non riesce ad offrire.

A molte di queste caratteristiche si può ovviare con le estensioni di Google Chrome come quella di cui vi parlo oggi, Mikey Per GmailMikey Per Gmail consente di avere una nuova interfaccia a schede in Gmail. L’estensione è progettata per presentare separatamente immagini, link e file di messaggi sotto diverse schede.

Mikey richiede l’accesso al tuo account Gmail per indicizzare i contenuti, gli sviluppatori sostengono che questo è l’unico modo possibile per indicizzare i contenuti dal tuo account Gmail, e le informazioni non solo sono cifrate, ma possono anche essere cancellate su vostra richiesta in qualsiasi momento, con l’invio di una e-mail.

Per iniziare, installare l’estensione dal Chrome Web Store. Una volta pronto, accedi al tuo account Gmail che ha bisogno di essere legato con Mikey. Un piccolo pop-up viene visualizzato automaticamente nella tua casella di posta, ti chiederà di collegare Mikey a Gmail.

Mikey-for-Gmail

Facendo clic su ‘Connect’ porta alla schermata delle autorizzazioni, che vi mostra i permessi che richiede. Per procedere oltre, è necessario concedere le autorizzazioni.

Mikey-For-Gmail-Permission

Mikey poi crea automaticamente quattro schede aggiuntive nella parte superiore di nuova introduzione interfaccia utente a schede di Gmail. Queste includono email, file, link e immagini, che sono tutti più o meno auto-esplicativi; fare clic su quello di cui si desidera vedere il contenuto. Vale la pena ricordare che Mikey richiede qualche ora per indicizzare tutti i vostri messaggi di posta elettronica (inviati e ricevuti), e il tempo totale necessario per indicizzare tutto dipende dal numero di elementi nel tuo account.

Mikey-For-Gmail-Inbox

La scheda File visualizza un elenco di tutti i file allegati dai messaggi di posta elettronica. Allo stesso modo, la sezione Links trasporta tutti i link presenti nelle e-mail, e la sezione immagini aggrega tutte le immagini inviate e ricevute dal tuo account.

Images

via

Articolo precedenteComingSoon Cinema: ultimi film e programmazione nelle sale a portata di Android
Articolo successivoL’applicazione gratuita di oggi su App Shop è RepliGo PDF Reader