htc-one-google-play-edition-aa-front-standing

 

E’ passata poco più di una settimana da quando è stata rilasciata la nuova versione di Android 4.3 e già questa sarebbe pronta anche per i due top di gamma, il Galaxy S4 e l‘HTC One, entrambi nella Google Edition.

Quando sono stati lanciati i due telefoni nella particolare Google Play Edition, la preoccupazione maggiore di alcuni era che gli aggiornamenti software potessero essere controllati dai produttori (rispettivamente Samsung e HTC) e non da Google in prima persona, come accade per i dispositivi della serie Nexus.

A quanto pare però questo fortunatamente non si è verificato. Infatti anche l’HTC One e il Galaxy S4 Google Edition non dovranno aspettare molto per il rollout OTA della nuova versione di Android 4.3. Poco più di una settimana dopo l’uscita di quest’ultima, l’atteso aggiornamento è infatti arrivato anche sui due blasonati smartphone.

L’aggiornamento, che pesa circa 150MB sul Galaxy S4 e 180MB sull’ HTC One, porta tutte le nuove funzionalità e i miglioramenti di Android 4.3. Importanti sono anche il comando TRIM, il supporto smart Bluetooth, un tastierino più intelligente, Open GL ES 3.0, i profili utente con restrizioni, e audio surround virtuale. Oltre a questi cambiamenti attesi, Android 4.3 ha portato un paio di lievi variazioni nel design al Galaxy S4 e HTC One GPE, come delle icone leggermente più grandi nella homescreen e le icone del Dock ora uniformemente distribuite. Un altro cambiamento positivo è l’abilitazione del blaster IR sull’ HTC One, che permetterà agli utenti di utilizzare il dispositivo come un telecomando.

Come sempre con l’aggiornamento via OTA, bisogna comunque avere un po’ di pazienza, perché rollout di solito viene eseguito gradualmente tra gli utenti, in modo da individuare eventuali problemi con l’aggiornamento.

E voi avete già aggiornato i vostri smartphone ad Android 4.3?

[Via]

 

Articolo precedenteCyanogenMod arriva su otto nuovi dispositivi
Articolo successivoGalaxy S4 Google Edition riceve l’aggiornamento ad Android 4.3