blogpost

Sul Play Store sono molte le applicazioni che hanno come scopo quello di tenere al sicuro il proprio smartphone come Avast, Cerberus, LookOut e tante altre.

Sono tutte applicazioni più o meno buone e con le quali è possibile tenere al sicuro il proprio device da virus e malware vari e con i quali è anche possibile tracciare il proprio smartphone o tablet in caso di furto o smarrimento.

Ora anche Google sta lavorando a qualcosa del genere, si tratta di Android Device Manager, che sarà disponibile entro fine mese per i telefoni con versione Android dalla 2.2 e successive, la quale permette di far suonare il telefono a volume massimo quando non lo si riesce a trovare, anche se il device è stato messo in silenzioso. In caso non si riesca a trovarlo anche facendolo squillare, è possibile individuarlo sulla mappa di Google in tempo reale – e c’è anche un piano C. Quando con le precedenti opzioni non si è ottenuto il risultato sperato, è possibile cancellare in modo sicuro tutti i dati da lontano, in modo che i punteggi di Angry Birds non finiscano nelle mani sbagliate.

via

Articolo precedenteGalaxy Note III appare nel riflesso di una foto!
Articolo successivoCyanogenMod arriva su otto nuovi dispositivi