wake-up-smoothie

 

Nelle ultime ore gli utenti di Instagram stanno facendo una scoperta non molto piacevole sul proprio account, preso di mira e attaccato da ignoti, e alquanto strani, hackers.

Pare infatti che questi hackers, dopo aver rubato gli account Instagram di alcuni utenti, si divertano a condividere col profilo appena sottratto foto di colorati frappè, lasciando sbigottiti gli utenti vittime del furto. Le persone colpite riportano inoltre che uno strano URL è stato inserito nel loro profilo Instagram, nella sezione biografia.

Il problema è saltato fuori quando alcuni utenti di Instagram hanno iniziato a pubblicare dei post su Twitter affermando di essere rimasti bloccati fuori dai loro profili utente dopo aver tentato di reimpostare la password. Altri hanno detto che le foto dei frappè, condivise senza permesso, sono scomparse prima che avessero la possibilità di rimuoverli. Invece nella maggior parte dei casi, gli URL aggiunti nella bio sono rimasti in vigore anche dopo che le foto sono state rimosse.

Immagine

A questo punto non è chiaro quanti utenti siano stati hackerati, se sia un problema del server Instagram, di raccolta delle password, o qualcos’altro. Comunque, conviene NON cliccare il link che si trova nella bio, e che tanto somiglia ad un link delle news BBC. Vi terremo aggiornati al riguardo, ma nel frattempo fate attenzione…ai frappè!

[Via]

 

Articolo precedenteCliente Intesa San Paolo (Superflash)? Controlla i tuoi “movimenti” sullo Smartphone
Articolo successivoGoogle aggiorna Hangout con più emoji e un touch del Project Butter