Sony-Xperia-logo2Sony è il primo OEM Android ad impegnarsi per aggiornare i propri dispositivi ad Android 4.3, a meno di un giorno dopo che Google ha presentato la nuova versione di Android a San Francisco

La società giapponese ha confermato che Xperia Z, Xperia ZL, Xperia ZR, Xperia Tablet Z, Xperia SP e Xperia Z Ultra saranno i primi ad ottenere l’aggiornamento ad Android 4.3, anche se non è stato presentato nessun calendario specifico per gli aggiornamenti. 

Inoltre, Sony dice che alcuni dei suoi dispositivi con Android 4.1 passeranno direttamente alla versione 4.3, scavalcando la versione numerata 4.2 (non sarebbe la prima che ha intenzione di effettuare il salto 4.1-4.3, anche Samsung ha esposto tale intenzione). Anche in questo caso, Sony non ha fatto riferimento ad alcuna data, ma dice che condividerà maggiori dettagli quando sarà in grado.

Nel frattempo, l’ aggiornamento ad Android 4.2 continuerà per i dispositivi più recenti. Il produttore dice che Xperia ZR e Tablet Z inizieranno a vedere Android 4.2 ai primi di agosto.

via