New-Nexus-7-announced-hugo-barra-2-645x350

 

Giusto ieri abbiamo assistito alla presentazione ufficiale del tanto atteso Nexus 7 da Google che già si fanno strada nuovi rumors sul lancio di un nuovo Nexus 10.

Stando alle ultime notizie diffuse in rete, un nuovo tablet Samsung, il Nexus 10, sarebbe apparentemente in corso di realizzazione e sarà lanciato nel “prossimo futuro“. La notizia arriva dal Wall Street Journal, stando a quanto riportato da Amir Efrati, che ha parlato direttamente Sundar Pichai di Google riguardo al dispositivo.

Efrati non ha rivelato altri dettagli sul prodotto ma ciò che dice lascia molto spazio per la speculazione:

4

 

Google ieri ha presentato solo un nuovo dispositivo Nexus, il Nexus 7 2013 e tutti gli altri telefoni e tablet Nexus in programma per quest’anno dovrebbero venire annunciati nei prossimi mesi, com’è avvenuto nel 2012, quando ogni prodotto è uscito con una nuova versione di Android.

E’ logico quindi supporre che la stessa cosa accadrà quest’anno. Il nuovo Nexus 7 sarà lanciato con sistema operativo Android 4.3 e il nuovo Nexus 10 (e Nexus 5) potrebbe venire fuori con una nuova versione di Android (forse Android 5.0 Key Lime Pie) entro la fine dell’anno.

Staremo a vedere!

[Via]

Articolo precedenteSony espone i piani di aggiornamento ad Android 4.3
Articolo successivo[Download] Play Store di Android 4.3 disponibile al download