Winlaunch

Winlaunch è un app launcher desktop per il vostro pc Windows il cui disegno è molto simile a Launchpad, applicazione di Mac OS X Lion o alle schermate iniziali iOS.

Quando viene attivato, trasforma l’intero schermo del desktop in un’app launcher. Scarica il programma Winlaunch dal nostro FORUM, estrai il file adatto alla tua versione Windows, a 32 o 64bit, in una cartella locale e fai doppio clic sul file Winlaunch Starter per lanciare il programma. Il programma può essere aggiunto alla barra delle applicazioni di Windows per un rapido accesso. Trascinare i programmi che più utilizzate, i collegamenti del sito web e persino documenti nell’app Winlaunch. È, inoltre, possibile raggruppare le icone di app in una cartella trascinando una icona nell’altra. Questo è utile per mettere gli elementi correlati – come i programmi di Microsoft Office o applicazioni di Adobe Creative Suite – in un’unica cartella in modo logico (vedi schermata successiva).

Winlaunch2

Una volta configurato, è possibile premere il tasto “Shift + Tab” per lanciare l’applicazione Winlaunch in modalità a schermo intero o anche per uscire da tale modalità. Utilizzare il tasto “Esc” per uscire dal programma. L’applicazione Winlaunch utilizzerà lo sfondo corrente come sfondo predefinito e si ha la possibilità di sceglierne un altro.

Winlaunch è gratuito e disponibile per Windows Vista, 7 e Windows 8 (x86 e x64) è molto leggero con i suoi 19,6MB e non richiede installazione. Una volta avviato, nelle impostazioni, si può scegliere l’italiano come lingua. Winlaunch è una buona alternativa nel caso vogliate avere accesso rapido alle applicazioni che utilizzate maggiormente, in particolare se il vostro desktop ricorda un quadro di Picasso più che lo schermo di un pc, con una interfaccia che ricorda molto quella dei nostri dispositivi mobili. Nelle impostazioni ci sono diverse scelte per personalizzare Winlaunch come volete.

via

Articolo precedenteSamsung e HTC vaghi sull’aggiornamento ad Android 4.3
Articolo successivoL’applicazione gratuita di oggi su App Shop è Demolition Master