lenovo-k6-x910

Lenovo, inseritasi con grande grinta nel mercato degli smartphone, non aveva ancora adottato, per i suoi smartphone, un processore adeguato a reggere il confronto con la concorrenza. Ora la situazione pare stia per cambiare.

Il fatto che Lenovo non abbia ancora abbracciato il SoC Snapdragon 600, potrebbe indicare che l’azienda cinese stia finalmente dando a Qualcomm un’adeguata possibilità con il secondo, più potente, processore Snapdragon 800.

Ieri sono infatti spuntate in rete diverse immagini leaked di uno smartphone Android dual-SIM ancora non ufficializzato, ma comunque individuato come il nuovissimo Lenovo K6 (o X910), spuntato nel forum ufficiale cinese di Lenovo. Nella foto AnTuTu indica la presenza di un chip relativamente nuovo, l’ MSM8974 (con GPU Adreno 330) oltre ad un display da 5 pollici. Lo smartphone in questione dovrebbe quindi  rappresentare il dispositivo di punta di Lenovo, pronto ad un lancio imminente.

lenovo-k6-x910-2

Non si sa molto altro riguardo il telefono, a parte che in molti l’hanno definito come sottile e leggero. Si pensa inoltre che la “X” nel X910 possa dipendere da un certo accordo fatto da Lenovo con Qualcomm. Se questo smartphone diventasse, poi, il K910 esso potrebbe rappresentare un successore più brutto del K900, uno smartphone Intel-powered.

[Via]